Luisa Tinazzi

incisore e pittrice

Biografia

Luisa Tinazzi - pittrice e incisoreLuisa Tinazzi è nata a Povegliano V.se (VR), ove risiede.

Incisore e pittore, ha seguito corsi di educazione artistica (pittura ad olio, acquerello ed incisione-calcografia) al CEA in Villafranca e successivamente i corsi liberi di incisione (calcografia) all’Accademia di Belle Arti “Cignaroli” di Verona. Opera principalmente attraverso le tecniche dell’acquaforte, dell’acquatinta, della punta secca, non trascurando di provare anche nuove tecniche sperimentali.

È iscritta al Circolo Amici nell’Arte, fa parte dell’ ACIV Associazione Culturale Incisori di Verona e del club dell’incisione “Venezia Viva”.

Sue opere si trovano in Italia e all’estero: all’archivio delle stampe A. Sartori Mantova, all’Associazione Nazionale Incisori italiani, alla Civica raccolta delle Stampe Achille Bertarelli Milano, alla Collezione del Museo dell’Incisione-Castello dei Paleologi di Acqui Terme, al Museo Florean [Romania], a Cadaqués [Spagna], a Elassona, Atene e Salonicco [Grecia].

Premio della giuria al concorso Ex Libris Palladio, ha realizzato l’acquaforte per il vincitore del premio di poesia “La carezza di un verso” indetto dalle sezioni FIDAS di Verona centro.